Come perdere peso in poco tempo

Come perdere peso in poco tempo

 

 

Precisiamo subito che non mangiare o ridurre al minimo il cibo non aiuta, per perdere peso in poco tempo occorre disciplina! Esatto, quella disciplina che normalmente non siamo abituati ad attuare quando si tratta di noi e della nostra salute. Nello specifico occorre fare dei cambiamenti nello stile di vita ma anche e soprattutto mentali. Ad esempio per l’alimentazione sarà necessario si ridurre il cibo ma quel che conta è come e per cosa, poi è assolutamente necessario bruciare meglio quanto si mangia.

 

In altre parole regolare con un nuovo regime ogni aspetto della nostra vitalità, infatti, il più delle volte s’ingrassa a causa di un metabolismo pigro e un eccessivo consumo di cibi.
Ovviamente i cibi devono essere quelli adatti quindi ricchi di nutrienti e fibre, questi aumentano l’energia oltre che a non far ingrassare.

 

Vediamo cosa mangiare e come

 

Un buon regime alimentare per perdere peso in poco tempo, prevede sicuramente un tipo di alimentazione il più naturale possibile, quindi ortaggi e frutta in quantità, seguendo la regola dei 5/6 pasti al giorno, intesi come pause alimentari.
Colazione il mattino con spremute o frutta di stagione, merenda altra frutta fresca o per praticità secca, pranzo insalate miste o verdure cotte possibilmente al vapore.

 

A metà pomeriggio un altro spuntino a scelta tra frutta secca e fresca, un’ora prima di cena un altro spuntino e ancora a cena verdure e carne bianca o pesce non troppo cotti.
Ovviamente questo tipo di regime alimentare può essere personalizzato in base ai propri gusti, fondamentale è comunque evitare cibi grassi, stracotti e l’uso di troppi carboidrati, quindi pasta una volta a settimana e pane non più di 50 gr relativamente a pranzo e a cena.

 

Chiaramente da questo regime alimentare sono banditi alcolici, bibite gassate e ogni altro alimento deleterio e dannoso, quali dolci e zuccheri in generale, evitando quanto più possibile tutti i cibi industriali.

 

Attività fisica e movimento

 

Un contributo rilevante sarà quello offerto dall’attività fisica, che sostanzialmente può essere anche solo una camminata, ma deve compiersi in almeno un’ora o in termini di distanza di circa 6 km.
Camminare è uno degli esercizi più efficaci per perdere perso in poco tempo, attività che generalmente non facciamo a sufficienza vista la modernità della vita d’oggi.

 

Camminare tutti i giorni consente di bruciare le calorie in eccesso, considerando anche la riduzione già avviata con il nuovo regime alimentare, lo stimolo metabolico favorirà ampiamente il risultato da perseguire.
Se tutto questo è eseguito con regolarità certosina, si potranno vedere ottimi risultati già in pochi giorni o qualche settimana.

Perdere peso con questa formula non è poi così difficile, certo qualche rinuncia può pesare, ma pensando al risultato è facilmente assimilabile, inoltre camminare non richiede grandi sforzi e di contro offre grandissimi benefici, quindi occorre solo provare ma con fermezza!

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