perdere peso

La dieta per perdere peso senza fatica

La dieta per perdere peso senza fatica

 

Estate, la stagione delle vacanze, del caldo e degli abiti leggeri che, volente o nolente, mettono in evidenza le forme.

 

Ed ecco che in vista della bella stagione tutti ricorrono agli ultimi ritrovati della dieta per rimettersi in forma ed eliminare i chili di troppo accumulati durante l’inverno.

 

Dieta a base di tè e tisane, dieta del minestrone, al limone, a zona, a base di liquidi o ad alto contenuto proteico, indicazioni, idee e nuovi ritrovati pseudo miracolosi affollano le patinate pagine dei giornali mentre.  Anche il web non è certo da meno con un susseguirsi di post sui social che ricordano a chiunque che la prova costume è vicina.

 

E se ognuna delle diete proposte promette strabilianti risultati. Spesso però si tratta di un’alimentazione poco equilibrata che comporta estenuanti sacrifici.

 

Allora come perdere peso in modo sano e senza ricorrere a digiuni e sofferenze?

 

Il segreto del corpo perfetto

Troppo spesso associamo alla parola “dieta” un susseguirsi d’immagini di sacrifici e rinunce. In realtà di per se, non è altro che il tipo di alimentazione quotidiana che scegliamo per garantire al nostro organismo tutti gli apporti nutritivi di cui necessita per un ottimale funzionamento di tutti gli organi.

 

Ecco perché, per perdere peso, il primo e più importante segreto di bellezza è quello di imparare a conoscere se stessi. Ascoltare il proprio corpo e capire di cosa necessita. Imparare a distinguere il senso di fame dal mangiare compulsivo può, di fatto, fare un’enorme differenza.

 

Nella frenesia della vita quotidiana spesso non ci prediamo “il tempo per mangiare”, cosi mangiamo mentre lavoriamo, mentre guardiamo la TV, mentre rispondiamo ai messaggi e molto altro ancora. Questo di fatto piano piano elimina la consapevolezza di cosa e quanto mangiamo.

 

Che siano 10 minuti o un’ora, il tempo, che abbiamo per mangiare deve essere dedicato esclusivamente a quello. Concentrarsi su una masticazione lenta, posare la forchetta tra un boccone e l’altro, assaporare veramente ciò che stiamo mangiando.

Questi sono piccoli accorgimenti che stimolano una corretta digestione. Accelerano il metabolismo oltre a semplificare l’assorbimento intestinale che risente decisamente di stress e fretta.

 

Che cosa mangiare

 

Soprattutto se abbiamo uno stile di vita sedentario. E’ importante scegliere alimenti di facile e veloce digestione. Lo stesso vale anche per chi invece ha uno stile di vita molto frenetico dove la pausa pranzo e la colazione sono pressoché inesistenti e consistono per lo più in caffè e tramezzini ingoiati in fretta.

 

Scegliete gli ingredienti della dieta quotidiana in base ai vostri gusti. Prediligendo verdure crude e legumi, le vitamine e le proteine vegetali, infatti, sono totalmente assimilabili e facilmente digeribili dal nostro organismo. Lo stesso vale per la frutta fresca che, può essere assunta anche tramite centrifughe miste di frutta e verdura.

Vi stupirete del forte impatto positivo che le centrifughe naturali e senza zucchero hanno sul vostro organismo. Regalando una dose incredibile di energia e positività oltre a garantire un enorme apporto vitaminico.

 

Tra gli alimenti di origine animale prediligete carne bianca e pesce, possibilmente accompagnati da verdure crude o insalate di frutta.

Il sapore è fondamentale. Se la vostra dieta vi piace, non sarà più solo un escamotage di emergenza. Ma diventerà un vero e proprio stile di vita che vi farà stare bene con voi stesse e garantirà un perfetto stato di forma.

 

Imparate a gestire gli “sgarri”. Troppo spesso uno “scivolone” porta al termine della dieta stessa e alla conseguente rinuncia al proprio benessere psicofisico. Concedetevi lo sfizio di mangiare saltuariamente una buonissima fetta di torta. Una pizza o un cremoso gelato e quando lo fate godetevi ogni istante senza compromettere il vostro nuovo regime alimentare.

 

Bevete molto, la corretta idratazione è di fondamentale importanza come lo è il movimento. Lunghe passeggiate, jogging tra i boschi, yoga, biciclettate all’aperto, scegliete in base alle vostre preferenze, perché il trucco è sempre innamorarsi di ciò che si fa e di ciò che si mangia. Solo così potrete godervi l’enorme senso di benessere dato dall’attività fisica e dal vostro sano regime alimentare.

 

Seguendo queste semplici indicazioni la parola “dieta” assumerà un nuovo significato . All’arrivo dell’estate l’unico problema sarà di scegliere cosa indossare.

1 Comment

  • Io ho avuto dei problemi con il sovrappeso e ho riuscito dimagrire, ho perso 7 kg dalla fine di aprile 2018, quando ho iniziato a prendere Phentermine Adipex Brand su http://www.pharmacy-weightloss.net . Ho aggiunto anche la dieta e gli esercizi fisici, e il risultato è migliorato, voglio perdere anche almeno altri 3 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.